Area Download
Sharebot NG Mono/Dual extruder
Sharebot NG, Next Generation, è la stampante 3D home-professional economica prodotta da Sharebot, disponibile a partire da un prezzo di €1500. Sharebot NG utilizza tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication), ovvero la deposizione di un filamento termoplastico su piano di stampa: aggiungendo un layer alla volta, la macchina crea il modello o il prototipo funzionale.
Sharebot NG è una stampante 3D dotata di un piano di stampa riscaldato con area di stampa:
Mono 250x200x200mm;
Dual 180x200x200mm
Queste caratteristiche permettono di stampare diversi materiali.
Con la pratica ruota “punta e clicca”, NG permette di controllare ogni parametro del processo di stampa 3D attraverso lo schermo LCD.
La stampante 3D è disponibile in due versioni: singolo o doppio estrusore. La versione con doppio estrusore consente di utilizzare due filamenti sullo stesso prototipo ed è pensata per un utente professionale che intende utilizzare due materiali diversi per realizzare un modello con la stessa qualità e precisione del un modello mono estrusore.
Attraverso i corsi Sharebot Academy l’utente verrà guidato all’utilizzo della stampante 3D in maniera professionale per ottimizzare il proprio flusso di lavoro.
Sharebot NG è una stampante 3D Made in Italy e certificata CE.
Sharebot XXL Plus
Sharebot XXL Plus è la stampante 3D professionale di grande formato, diretta evoluzione di Sharebot XXL, la prima stampante 3D professionale con area di stampa di grandi dimensioni lanciata sul mercato. Come la versione precedente, anche Sharebot XXL Plus utilizza la tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication). Sharebot XXL Plus mantiene invariate le dimensioni esterne rispetto alla versione precedente e ne ripropone, aggiornato, il design semplice, pulito e innovativo. L’area di stampa disponibile è maggiore: 705 x 250 x 200 mm ed è stato introdotto un nuovo sistema di riscaldamento del piatto di stampa.
Il nuovo sistema di calibrazione degli assi X e Y (l’asse Y ha ora due motori indipendenti) permette di avere un processo di stampa più preciso: una novità introdotta per fornire un prodotto professionale per chiunque ricerchi il massimo della qualità dalle proprie stampe; per garantire la massima precisione di stampa,è stato introdotto anche un nuovo sistema di livellamento del piano di stampa basato su sensori induttivi. Sharebot XXL Plus richiede poca manutenzione ed è pronta a stampare in pochi secondi con un’interfaccia di utilizzo semplice, rapida e chiara. La gestione del processo di stampa di Sharebot XXL Plus avviene tramite schermo LCD (che riporta tutte le informazioni sulla stampa) e la manopola di controllo con sistema punta-e-clicca che permette di navigare velocemente nel menu della stampante.
Il sensore di presenza del filamento, già presente su Sharebot XXL, è stato rinnovato per fornire prestazioni migliori e ottimizzare il flusso di stampa. Nel caso in cui il filamento terminasse prima della fine del processo di stampa, il sensore di presenza del filamento mette in pausa la stampante, permettendo di intervenire, cambiare la bobina e riprendere la stampa senza dover rinunciare al modello in lavorazione.
Sharebot XXL Plus è una stampante 3D Made in Italy e certificata CE.
Sharebot 42
Sharebot 42, stampante 3D professionale di quarta generazione, utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.
Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente al professionista di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete: attraverso il monitor touch screen da 3.2″ l’utente ha il controllo a 360° di tutte le operazioni di stampa.
Grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device. Il sensore di presenza e controllo del filamento permette di bloccare la stampa in caso di esaurisca la bobina.
Il sistema di ugelli intercambiabili (0.4 – 0.8) consente di adattare l’innovativo estrusore di Sharebot 42 a diversi filamenti di stampa 3D per ottenere la miglior qualità di stampa e il miglior rapporto qualità/prezzo su un’ampia gamma di filamenti professionali.
Sharebot 42 è una stampante 3D Made in Italy e certificata CE.
Sharebot Q
Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità
Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.
Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g. Può supportare anche bobine di PLA-S da 2.2kg e 4kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.
Il processo di stampa risulta semplificato grazia alla presenza di un sistema a doppio trascinamento con motori sia sull’estrusore che in prossimità della bobina per facilitare l’estrusione. Inoltre il sistema di controllo di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando di rovinare un prototipo nel caso di un problema al filamento.
Sharebot Q è una stampante 3D Made in Italy e certificata CE.
Sharebot Q XXL
Sharebot Qxxl è la stampante 3D professionale a filamento, dal formato più grande tra la gamma prodotti Sharebot disponibile attualmente sul mercato.
Evoluzione del modello Q, Qxxl è uno strumento di lavoro professionale dedicato all’ottimizzazione dei sistemi produttivi: unisce le principali caratteristiche di Sharebot Q (connettività, gestione da remoto, autocalibrazione del piano di stampa) con un volume di stampa unico (700 x 350 x 300), fornendo al professionista uno strumento innovativo, facile da utilizzare e destinato a ottimizzare il proprio flusso di lavoro, trasformandolo nell’Industria 4.0.
Particolarmente indicata per la stampa prevalentemente del filamento PLA, è aperta alla stampa di tutti i materiali disponibili sul mercato, con caratteristiche termiche di fusione comprese nel proprio range di temperature compatibili.
Sharebot Q XXL è una stampante 3D Made in Italy e certificata CE.
Sharebot Rover LCD-DLP
Rover è una stampante 3D professionale a resina ad altissima precisione e definizione di stampa in grado di realizzare modelli, campioni e prototipi definiti tramite un processo di stampa rapido ed efficiente.
Piccola e compatta, Rover è lo strumento di lavoro ideale per ogni scrivania e ufficio e può essere inserita in qualsiasi contesto lavorativo e flusso di lavoro grazie alla facilità d’uso e alla velocità di realizzazione di un oggetto.
Volume di stampa 62x115x100mm
Utilizza una gamma di resine fotosensibili sviluppate dal nostro reparto R&D con differenti caratteristiche tecniche e funzionali. Le resine Sharebot, unite all’eccellente risoluzione di stampa, rendono Sharebot Rover lo strumento professionale ideale in diversi settori professionali e contesti lavorativi.
Sharebot Rover permette di gestire il processo di stampa e la coda di stampa tramite interfaccia web Sharebox3D.
L’utente avrà accesso a diversi parametri: tempo di stampa trascorso, tempo di stampa totale previsto, layer in stampa, numero di layer totali e percentuale di completamento.