Sharebot One

I dettagli non sono per chiunque

Sharebot One, la stampante 3D economica da scrivania che offre la possibilità di realizzare oggetti ad alta risoluzione (fino a 80 micron). Piccola e compatta dal design stondato, offre un’area di stampa di 150x150x150 mm che permette di realizzare modelli di elevata complessità. Grazie alla funzionalità di leveling semi-automatico la stampante può stampare appena uscita dalla scatola senza dover perdere tempo in lunghi processi di calibrazione del piano. La risoluzione di stampa permette di ottenere dettagli impressionanti che riproducono fedelmente il modello originale.

Piano Shape-Memory

Sharebot One integra un innovativo piano di stampa riscaldato che flette senza piegarsi, questo permette di staccare i modelli finiti senza dover utilizzare altri strumenti. Resistente fino a 100°C, supporta la stampa di PLA senza alcun problema grazie alla texture presente sulla superficie che garantisce l’adesione al piano.

Ciascun piano di stampa è sottoposto ad un test di flessione di 400 ore che ne assicura la planarità in seguito a tensione.

Estrusore Easy-Detach

Sharebot One utilizza un ugello in acciaio inossidabile con struttura Easy-Detach che permette di sostituire quest’ultimo senza sforzo premendo le clip presenti sulla struttura dell’estrusore. Munito di ventola turbo che garantisce la stabilità delle temperature, la stampante si riscalda in meno di 50 secondi ed è pronta all’uso. Inoltre grazie alla struttura Bowden dell’estrusore, la testa di stampa risulta leggera e quindi priva di vibrazioni aggiuntive.

L’insieme di queste caratteristiche tecniche assiucurano la qualità di Sharebot One come stampante 3D economica ma professionale, destinata alle scrivanie di ogni casa.

CONTINUUM

Sharebot Continuum è il sistema intuitivo e completo per la stampa 3D a filamento , in grado di gestire al meglio i parametri di stampa per le stampanti Sharebot.

Basato su Ultimaker Cura, permette di eseguire tutte le operazioni necessarie per effettuare stampe 3D di altissima qualità. Continuum permette di passare dal modello 3D al file di stampa in meno di 3 click, inoltre per utenti esperti è possibile abilitare un menu di configurazione dei parametri avanzato per creare dei profili di stampa personalizzati.

Scarica Continuum

PLA-S ONE

Il PLA (Acido Polilattico) è il materiale per stampa 3D più utilizzato sia dai makers che dagli stampatori più esperti. Questo perché è estremamente facile da stampareè il più economico e offre una buona finitura superficiale e una buona resistenza alla trazione. È biodegradabile

PLA-S ONE è ottimizzato per Sharebot ONE, inseribile all’interno del porta-bobine integrato garantisce qualità di stampa elevate e ripetibilità garantita.