E2

E2

Una stampante 3D desktop di Raise3D.

La E2 è una stampante 3D desktop con doppi estrusori indipendenti (nota anche come IDEX). IDEX offre all’E2 la possibilità di eseguire funzioni più avanzate, come la modalità Mirror e la modalità Duplication, rendendo questa stampante ideale per la stampa 3D professionale. Questa stampante IDEX 3D è dotata di testine di stampa Easy Swap per una maggiore comodità durante l’esecuzione di attività di manutenzione o di stampa di routine. Il livellamento automatico del letto di E2 e BuildTak FlexPlate sono funzioni intuitive che contribuiscono alla produzione di parti stampate in 3D di alta qualità. Questa stampante 3D desktop può stampare con una varietà di filamenti diversi e il suo esclusivo design degli ingranaggi dell’estrusore le consente di utilizzare materiali di stampa 3D flessibili, come il TPU, in modo più affidabile e con risultati migliori. Come con tutte le stampanti 3D di Raise3D, la E2 può accoppiarsi con ideaMaker, un software affettatrice 3D, ideaMaker Library,

DETTAGLI DELLA STAMPANTE

La stampante 3D desktop E2 può stampare fino a 13 x 9,4 x 9,4 pollici | 330 x 240 x 240 mm.
Questo volume di costruzione consente all’E2 di produrre vari tipi di parti e componenti di alta qualità.
Le parti stampate in 3D di queste dimensioni sono generalmente utilizzate per la produzione, l’ingegneria e l’istruzione in piccoli lotti.
Se questo volume di costruzione è troppo piccolo, fare riferimento a Pro2, una stampante 3D a doppio estrusore e la stampante 3D Pro2 Plus.

A COSA SERVE UNA STAMPANTE 3D DESKTOP?

Le stampanti 3D desktop sono generalmente opzioni eccellenti per la produzione, l’ingegneria e l’istruzione in piccoli lotti.

La natura di alcuni progetti richiede parti stampate in 3D di dimensioni inferiori. Poiché le stampanti 3D desktop hanno un volume di costruzione più piccolo, sono ideali per qualsiasi progetto i cui requisiti di dimensionamento rimarranno su piccola scala a lungo termine.

COSA RENDE LA 32 UNA STAMPANTE 3D DESKTOP PROFESSIONALE?

Le stampanti 3D professionali, come la E2, sono ben costruite e progettate per essere intuitive, offrendo una migliore esperienza di stampa 3D per ogni applicazione e utente.

Cos’è IDEX? Perché IDEX è importante?

IDEX sta per estrusori doppi indipendenti, il che significa che gli estrusori possono operare indipendentemente l’uno dall’altro lungo lo stesso asse durante la stampa per eseguire funzioni più avanzate.

La E2 è una stampante 3D desktop con IDEX. Con IDEX, un estrusore può rimanere immobile e di lato mentre il secondo estrusore stampa il modello, riducendo al minimo il rischio che l’ugello sull’estrusore immobile interferisca con il lavoro di stampa durante la stampa a doppia o singola estrusione.

Cosa sono la modalità specchio e la modalità duplicazione? Perché queste funzioni sono importanti?

IDEX può eseguire due funzioni specializzate, Modalità specchio e Modalità duplicazione.

Mirror Mode stampa contemporaneamente un modello e un inverso dello stesso modello. È conveniente perché elimina la necessità di creare un file di disegno aggiuntivo per il modello inverso e consente di risparmiare tempo che di solito viene speso per stampare separatamente il modello inverso.

La modalità di duplicazione è la stampa sincronizzata, il che significa che utilizza entrambi gli estrusori per stampare un modello e una copia esatta di quel modello allo stesso tempo. Può raddoppiare la capacità di produzione entro lo stesso lasso di tempo.

Cosa sono le testine di stampa Easy Swap? E perché sono importanti?

Le testine di stampa Easy Swap sono una comoda caratteristica della E2. Queste testine di stampa sono facili da rimuovere, rendendo semplice e veloce sostituire una testina di stampa con un’altra testina di stampa. Esistono diversi motivi per cui è necessario sostituire le testine di stampa, ad esempio dover utilizzare una testina di stampa con un diverso tipo di ugello.

Qualsiasi testina di stampa Easy Swap di ricambio può essere facilmente preparata con ugelli temprati e ugelli di diverse dimensioni, come ugelli da 0,4, 0,6 e 0,8 per passare in pochi passaggi e tornare alla stampa.

Che cos’è il livellamento automatico del letto? E perché è importante?

Un letto piano è un importante contributo alla qualità del risultato di stampa finale. Il livellamento del letto è il processo di test e conferma che la piattaforma di stampa è completamente livellata prima di iniziare a stampare. Può essere un processo che richiede tempo per garantire questo.

Tuttavia, le stampanti 3D intuitive, come la E2, sono dotate di livellamento automatico del letto. Il livellamento automatico del letto utilizza un sensore per misurare la distanza tra il piano di stampa e l’ugello in diverse posizioni del letto e utilizza queste informazioni per regolare l’ugello per assicurarsi che venga mantenuta la giusta distanza tra il piano di stampa e gli ugelli durante la stampa. Ciò significa che l’estrusore può adattarsi a piccoli cambiamenti del contorno della superficie, con conseguente migliore adesione del letto e migliore qualità di stampa finale.

Che cos’è una piastra di costruzione flessibile? E perché è importante?

Una piastra di costruzione è una superficie piana che aderisce temporaneamente allo strato inferiore del modello durante la stampa. È anche la superficie su cui viene applicato un adesivo quando si stampa con determinati filamenti. A volte, le stampe potrebbero danneggiarsi quando vengono rimosse dalla piastra di costruzione.

L’E2 è dotato di BuildTak FlexPlate, una piastra di costruzione flessibile. Il BuildTak FlexPlate si piega, consentendo una facile rimozione delle parti stampate in 3D, riducendo al minimo i potenziali danni che potrebbero verificarsi alla stampa finale quando si rimuove la stampa dalla lastra. La piastra di stampa flessibile può anche riacquistare rapidamente la sua forma originale per continuare a stampare.

Cos’è la fotocamera? E perché è importante?

La E2 è dotata di una telecamera per monitorare l’intero processo di stampa 3D di ogni lavoro di stampa. Questa telecamera funziona collegandosi a RaiseCloud consentendo agli utenti di tenere traccia di ogni lavoro di stampa da remoto. La possibilità di controllare il processo di stampa 3D offre tranquillità.

Quali caratteristiche di sicurezza vengono fornite con la stampante 3D desktop E2?

Recupero della perdita di potenza

Sia un’interruzione di corrente che un’interruzione del filamento (quando il filamento si esaurisce) possono causare la perdita di un lavoro di stampa se si verificano nel mezzo del processo di stampa 3D. Tuttavia, l’E2 ha un sensore di esaurimento del filamento sui suoi estrusori per avvisare quando il filamento sta per esaurirsi e salvare il lavoro di stampa. Ha anche una funzione di interruzione dell’alimentazione per salvare il suo posto e continuare a stampare in caso di interruzione di corrente.

Rilevamento automatico

Un’altra caratteristica di sicurezza della E2 è che può rilevare automaticamente quando viene aperta una porta e metterà immediatamente in pausa la stampa.