Qwarm

SHAREBOT  QWARM

SCOPRI LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Sharebot Qwarm è una stampante 3D professionale a deposizione di filamento di grande formato a camera calda.

Interamente prodotta in Italia, la stampante permette di stampare modelli e prototipi utilizzando materiale dalle prestazioni tecniche elevate. Dotata di un ampio volume di stampa di 300 x 420 x 300 mm permette di ottenere risultati impeccabili in stampe di lunga durata e di dimesioni elevate. Grazie all’ugello in carburo di tungsteno a raffreddamento liquido è possibile raggiungere i 500°C mentre la camera di stampa può mantenere una temperatura di 80°C durante l’intero processo fabbricazione. Il piano riscaldato in vetro borosilicato ad alta resistenza garantisce l’attaccamento dei modelli al piano e permette di raggiungere e mantenere una temperatura di 160°C.

Le caratteristiche tecniche principali sono :

  • Filtro EPA
  • Motori stepper brushless retroazionati
  • Sensore di autolivellamento del piano
  • Sensore scorrimento filamento
  • Vano filamento separato condizionato passivamente
  • Telecamera interna di monitoraggio
  • Sistema di controllo remoto Sharebox
  • Camera di stampa Riscaldata fino a 80°C
  • Ugello in carburo di tungsteno fino a 500°C
  • Sistema di Raffreddamento Liquido
  • Piano di stampa riscaldato fino a 160°C
  • Movimentazione su guidee lineari ad alta precisone

NUOVI FILAMENTI AD ALTA TECNOLOGIA PER APPLICAZIONI SPECIALI

L’insieme delle caratteristiche tecniche sopra indicate permette l’utilizzo di materiali tecnici ad alte prestazioni Sharebot dedicati come PET-HTC, PPS F1-RaceGrade e PEEK-HTC.

PET-HTC (High Tecnology caricato Carbonio 10%)

Il polietilene tereftalato o polietilentereftalato è una termoplastica adatta al contatto alimentare, facente parte della famiglia dei poliesteri. Viene utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, resistenza chimica, prestazioni alle alte temperature, auto estinguenza, facilità d’utilizzo. Le buone performance meccaniche sono migliorate dell’aggiunta di carbonio mantenendone comunque basso il costo così da renderlo ampiamente utilizzabile.

F1-Race (PPS caricato Carbonio RaceGrade 10%)

Un filamento con eccezionali performance tecniche adatto alle applicazioni più avanzate quali racing ed aerospace. Viene normalmente utilizzato per componenti dell’industria automobilistica, componenti di elettrodomesticicorpi e giranti di pompevalvole ed elettrovalvole specialmente quando sia richiesta resistenza ad agenti chimici, al vapore o alle temperature elevate, nonché a flussi corrosivi sia liquidi che gassosi. La soluzione ideale per l’industria che richiede applicazioni in ambienti estremi o con prestazioni estreme.

 

PEEK-HTC (PEEK caricato Carbonio 8%)

Le principali caratteristiche del PEEK sono la robustezza meccanica, alla corrosione chimica ad alle alte temperature. Per questo viene utilizzato sia per la costruzione di parti di pistonivalvole e piastre a compressione che nei settori aerospaziale, automobilistico e di processo chimico. Data la sua resistenza alle alte temperature viene usato come isolante termico in alcune tipologie di estrusore.

**Materiale tecnico ad elevate prestazioni e richiede particolari accorgimenti per il suo urilizzo.