Proprietà dei materiali:
Soluzione rapida ed efficiente per rimuovere qualsiasi resina fotopolimerica non polimerizzata dalle parti stampate
Compatibile con un'ampia varietà di resine, incl. la maggior parte delle resine del portafoglio Ultracur3D®
Uso previsto
Ultracur3D® Cleaner è utilizzato per la pulizia di parti stampate SLA/DLP/LCD, prima della polimerizzazione post-stampa, rimuove la resina residua non polimerizzata e altre contaminazioni superficiali. Il tempo necessario per la pulizia dipende dal tipo di resina, dalla temperatura, dall'agitazione (ad esempio ultrasuoni) e dalla complessità del pezzo. In genere è necessaria una seconda fase di risciacquo con 2-propanolo.
Ultracur3D® Cleaner non è nocivo, non è infiammabile a temperatura ambiente e può essere riscaldato fino a 50 °C per aumentare l'efficienza della pulizia. Questo pulitore è adatto per il lavaggio di componenti industriali e per la pulizia di attrezzature.
Ultracur3D® Cleaner può normalmente essere utilizzato fino a quando non contiene circa il 10-20% di resina, o fino a quando le prestazioni di pulizia non si riducono notevolmente. Successivamente, deve essere smaltito secondo le normative locali.
Un'immersione prolungata delle parti in Ultracur3D® Cleaner può influenzare le proprietà finali della parte. L'agitazione ad alto taglio mediante ultrasuoni, miscelazione turbolenta o altri dispositivi appropriati influenzerà le prestazioni di pulizia e la qualità della parte finale.
Manuale: Guide all'uso
Scheda di sicurezza: Ultracur3D® Cleaner_SDS_IT
SKU: 300226 - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento
Category: Basf